top of page
Il parto Cesareo è visto da molti come un "non parto" nonostante i sacrifici fisici richiesti siano gli stessi se non maggiori rispetto al parto naturale ed é vissuto da molte donne come una scelta difficile e spesso dolorosa da prendere e accettare. 
Per questa ragione, ho pensato di eseguire una serie di scatti che spero, potranno formare le pagine di un libro che si intitolerà " The second smile ", nel quale racconterò le loro storie, dando voce a tutte quelle donne che non hanno voglia di sentirsi mamme a metá, per descrivere come vivono, i loro sentimenti, le loro cicatrici e confrontarle con chi invece ha scelto e vissuto la stessa esperienza senza problemi. 
Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza la forte ispirazione e motivazione trasmessami dalla fotografa professionista Chiara De Marchi, la quale, con il suo progetto di divulgazione benefica "Invisible bodies" ha saputo indicarmi la via giusta. Questo mio progetto é fortemente ispirato alla sua opera, pur mantenendo una propria identità e finalità.
Sto investendo tempo, denaro e tutto me stesso, perché ci credo fortemente.
La produzione del libro avverrà grazie a donazioni volontarie tramite il portale di crownfounding https://www.produzionidalbasso.com/ e tutti i proventi ottenuti dalla vendita dello stesso saranno destinati all'associazione onlus VITE CORAGGIOSE per sostenere la ricerca dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù.
 
https://facebook.com/visiblesignsoflovestories/
http://gabrielemarmotta.wixsite.com/gabrielemarmotta/visible-signs-of-love-stories
http://www.donaora.it/vite-coraggiose
bottom of page